Segretario comunale

Responsabile prevenzione e anticorruzione - organizzazione del lavoro - contenzioso

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Competenze

Organizzazione del lavoro

  •  Procedimenti di redazione e modifica del regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi e di regolamenti riguardanti l’organizzazione dell’Ente;
  • procedimenti riguardanti processi organizzativi, interventi di riorganizzazione e modifica della struttura e delle posizioni organizzative, compresa la metodologia di valutazione delle posizioni e di risultato e gli adempimenti connessi;
  • procedimenti per la determinazione e la modifica della dotazione organica, per la ricognizione delle eccedenze di personale e per la programmazione del fabbisogno del personale;
  • stipula di convenzioni di segreteria;
  • Procedimenti disciplinari;
  • Contenzioso del lavoro extragiudiziario;
  • Cura e predisposizione gli atti per l'attribuzione e le sostituzioni delle Posizioni Organizzative
  • Formazione del personale sia di quello incaricato di posizioni organizzativa sia di quello privo di tale A tal fine i responsabili di area sono onerati di segnalare al segretario comunale le esigenze formative del personale assegnato alla propria area

Contenzioso

  • Predisposizione, aggiornamento e gestione dell’Albo degli avvocati
  • Predisposizione proposte di deliberazione, determinazioni e convenzioni per costituzioni in giudizio e incarichi legali per la difesa dell’Ente, nonché per la concessione del patrocinio legale ai dipendenti e amministratori;
  • Impegno e liquidazione onorari agli avvocati incaricati dall’Ente;
  • Predisposizione proposte di deliberazione per transigere cause pendenti o per il riconoscimento di debiti fuori bilancio nei confronti di

Segreteria

  • Procedimenti per la costituzione di forme associative per lo svolgimento di funzione e servizi rientranti negli ambiti di propria competenza;
  • Adempimenti connessi all’applicazione della legge in materia di tutela della riservatezza, da intendersi anche controllo e coordinamento degli altri servizi;
  • Raccolta aggiornata dei testi dei regolamenti comunali e relativa divulgazione;
  • Procedimenti riguardanti la nomina e la gestione dei rapporti con il Nucleo di Valutazione;

Tipologia di organizzazione

Area

Persona

Dott.ssa Fabiola Valentini

Segretario Comunale

Immagine della persona

Sede principale

Municipio di Torri in Sabina

Piazza Roma, 6 Torri in Sabina RI

Telefono: 076562004
Fax: 076562012
Email: protocollo@comune.torriinsabina.ri.it
PEC: protocollo@pec.comune.torriinsabina.ri.it

Contatti

  • Telefono: 0765/62004
  • Email: segretario@comune.torriinsabina.ri.it

Pagina aggiornata il 15/03/2025