Avviso "Interventi a sostegno delle famiglie per l'acquisto di materiale scolastico a favore degli studenti anno scolastico 2022/2023

Avviso "Interventi a sostegno delle famiglie per l'acquisto di materiale scolastico a favore degli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e private paritarie, della Regione Lazio" - Anno scolastico 2022/2023

Data:

12 ottobre 2022

Immagine principale

Descrizione

Si segnala l'Avviso Pubblico "Interventi a sostegno delle famiglie per l'acquisto di materiale scolastico a favore degli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e private paritarie, della Regione Lazio" - Anno scolastico 2022/2023 destinato a genitori di figli in età scolare che frequentano la scuola secondaria di I grado e la scuola secondaria di II grado, statale e privata paritaria.

Possono richiedere il contributo i genitori di figli regolarmente iscritti nell’anno scolastico 2022/2023 presso una scuola secondaria di primo grado o secondo grado pubblica e privata paritaria con sede nella Regione Lazio che, al momento della richiesta di contributo, risultano in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadino/a italiano/a o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di uno Stato e extra UE e in possesso di regolare permesso di soggiorno ;
  • essere residente o domiciliato in uno dei comuni della Regione Lazio;
  • essere genitore, tutore o esercente la responsabilità genitoriale di studenti regolarmente iscritti nell’anno scolastico 2022/2023 presso una scuola secondaria di primo o secondo grado  pubblica e privata paritaria;
  • essere titolare o cointestatario di un conto corrente bancario o postale o di una carta prepagata collegata ad un codice IBAN IT;
  • possedere un indicatore ISEE in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a 30.000 euro.

L'avviso pubblico è consultabile al sito: https://www.regione.lazio.it/documenti/78324

  • I contributi potranno essere richiesti dalle ore 9:30 del 7 novembre 2022, fino ad esaurimento delle risorse.

Le domande devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura telematica accessibile dal sito https://sicer.regione.lazio.it/sigem-gestione attraverso il sistema pubblico SPID.

Per assistenza e supporto, anche in fase di presentazione delle proposte, è possibile scrivere a spesescolastiche2022_2023@regione.lazio.it

Per ulteriori informazioni e documentazione di riferimento: https://www.lazioeuropa.it/bandi/sostegno-per-lacquisto-di-materiale-scolastico-a-favore-degli-studenti-delle-scuole-secondarie-del-lazio-anno-scolastico-2/

Allegati

A cura di

Ufficio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Servizi Sociali, Servizi Cimiteriali, Servizi Scolastici

Piazza Roma, 6 Torri in Sabina RI

Fax: 076562012
Telefono: 076562004
Email: protocollo@comune.torriinsabina.ri.it
PEC: protocollo@pec.comune.torriinsabina.ri.it

Luoghi

Municipio di Torri in Sabina

Piazza Roma, 6 Torri in Sabina RI

Telefono: 076562004
Fax: 076562012
Email: protocollo@comune.torriinsabina.ri.it
PEC: protocollo@pec.comune.torriinsabina.ri.it
Municipio di Torri in Sabina

Pagina aggiornata il 19/03/2024